Un nuovo comfort con le finestre Integra con sensore pioggia.

La nuova generazione di finestre integra con sensore pioggia VELUX presenta un’implementazione molto interessante: il sensore pioggia.
Un sensore pioggia o interruttore di pioggia è un dispositivo di commutazione attivato dalla pioggia.
E’ resistente all’acqua e ai danni che posso recare i raggi UV, non è esoso di energia elettrica.
Utile per quando non siamo in casa, per quando arriva un forte ed improvviso temporale e non riusciamo ad essere subito attivi a chiudere le nostre finestre.
E’ difficile che si blocchi, o meglio, quando succede interviene la batteria tampone a chiudere il tutto, com’è meglio spiegato sotto.

Come funziona.

Se hai una finestra ad energia solare, il sensore pioggia funziona comunque in quanto l’impianto non è dipendente dall’impianto domestico.
Se hai invece una finestra elettrica, quando manca la corrente il sensore pioggia non funziona.
Tuttavia esiste la possibilità di installare in qualsiasi momento, la batteria tampone. Questa permette di muovere la finestra e i relativi accessori per un periodo limitato in mancanza di tensione. Qualora dovesse raggiungere un livello minimo di carica mentre la finestra è aperta, questa si chiuderà in modo automatico.
In caso di pioggia e in mancanza della tensione di rete, la batteria tampone riceve l’impulso dal sensore pioggia facendo chiudere la finestra.

Per ulteriori chiarimenti vi consigliamo, se non lo avete già fatto di gurare il breve video dimostrativo all’inizio della pagina.
Inoltre qui sotto troverete i cataloghi VELUX Integra e un modulo di contatto.

finestre integra con sensore pioggia

finestre integra con sensore pioggia

finestre integra con sensore pioggia

 

 

 

 

 

Richiedi informazioni

Nome
Cognome
E-mail
Telefono
Richiesta informazioni