Detrazione fiscale 2020 per riqualificazione energetica

Scende la detrazione fiscale dal 65% al 50%. Per le spese relative agli interventi di acquisto e posa in opera di finestre e di schermature solari, il vantaggio è ancora alto.

La sostituzione di una vecchia finestra per tetti con una nuova finestra per tetti VELUX, senza cambio di dimensioni, non necessita di alcuna autorizzazione edilizia.
Tutte le finestre per tetti VELUX permettono di usufruire dei benefici fiscali. Infatti sostituendo una vecchia finestra per tetti con una finestra per tetti VELUX, di pari dimensioni, si può ottenere la detrazione fiscale del 50% per la riqualificazione energetica degli edifici.
Sarà valida fino al 31 dicembre 2020.

Le ristrutturazioni se progettate e realizzate nella giusta maniera possono essere un buon modo per dare nuove forme, nuova luce, nuova ventilazione agli spazi della tua casa.
Il rinnovo degli interni, con nuovi materiali, nuove soluzioni è ottimo per stare al passo con i tempi. Soprattutto ci sono sempre nuove tecnologie per ulteriori comfort.

Ma cosa rientra nelle detrazioni quest’anno?

Per quanto riguarda i privati si parla della detrazione IRPEF del 50%, per le imprese si tratta della detrazione IRES sempre al 50%.
In tutti e due i contesti comunque si può detrarre il costo delle finestre per tetti VELUX. Inoltre anche la posa delle finestre per tetti VELUX e il costo tapparelle o tende esterne VELUX acquistate contestualmente alle finestre.

 

Richiedi informazioni

Nome
Cognome
E-mail
Telefono
Richiesta informazioni