VELUX ACTIVE controlla finestre e accessori dal tuo smartphone


Cos’è

Velux Active è pensato per curare la casa e la tua famiglia.
Si basa su sensori che aprono e chiudono in automatico finestre, tende, tapparelle VELUX INTEGRA®, affinché qualità dell’aria e comfort migliorino all’interno degli edifici.

Come funziona

Una volta installato, il sistema inizia subito a rilevare i dati del clima interno e col tempo diventa sempre più preciso. I sensori imparano a conoscere come si comporta la casa in relazione al clima esterno e all’uso dei proprietari, al fine di migliorare l’esperienza tra operatore e prodotto.

Quali sono i vantaggi principali di Velux Active

I sensori monitorano temperatura, umidità e livelli di Co2 nelle stanze. Se i livelli non sono ideali, VELUX ACTIVE interviene aprendo le finestre VELUX INTEGRA®.
Un ulteriore vantaggio è il controllo del clima delle stanze da smartphone, tramite l’apposita app. Così si potrà azionare i prodotti VELUX INTEGRA ® ovunque tu sia.

VELUX e la sostenibilità

VELUX ha maturato negli anni una grande esperienza nell’ambito energetico ed architettonico. L’azienda ricerca nuove tecnologie per un’edilizia sempre più sostenibile ed al passo con i tempi. Inoltre punta forte sullo sviluppo di un nuovo tipo di edifici.
Difatti costruire in modo sostenibile significa porre attenzione all’efficienza energetica in fase di progettazione. Ad esempio prevedendo l’impiego
di tecnologie per l’isolamento, la gestione delle aperture o le schermature solari e utilizzando fonti rinnovabili.

Model Home 2020

VELUX investe in progetti concreti come Model Home 2020 che consiste nella creazione di 6 edifici, in diversi paesi europei, costruiti seguendo i principi di Active House.
Questo è un immobile che punta sulla qualità della struttura ed è orientato al comfort abitativo limitando i consumi.

VELUXlab

VELUXlab è un progetto eseguito all’interno del Campus Bovisa del Politecnico di Milano. E’ il primo edificio italiano NZEB (Nearly Zero Energy Building), cioè a “energia quasi zero”, inserito in un contesto universitario.
Questo rappresenta un caso pilota di edificio ad altissima efficienza energetica nonché un laboratorio d’eccellenza a scopo di sperimentare e testare nuove tecnologie e involucri.

 

Tags:

Category: News