Cos’è?

Velux Active

VELUX Active (con Netatmo) è pensato per curare la casa e la tua famiglia.
Si basa su sensori che aprono e chiudono in automatico finestre, tende, tapparelle VELUX INTEGRA®. Così qualità dell’aria e comfort migliorano all’interno degli edifici.

Come funziona.

Una volta installato, il sistema inizia subito a rilevare i dati del clima interno e col tempo diventa sempre più preciso. I sensori imparano a conoscere come si comporta la casa in relazione al clima esterno e all’uso dei proprietari. Questo per migliorare l’esperienza tra operatore e prodotto.

Quali sono i vantaggi principali di VELUX Active.

I sensori controllano temperatura, umidità e livelli di Co2 nelle stanze. Se i livelli non sono ideali, VELUX Active interviene aprendo le finestre VELUX INTEGRA®.
Un altro vantaggio è il controllo del clima delle stanze da smartphone, tramite l’apposita app. Così si potrà azionare i prodotti VELUX INTEGRA ® ovunque tu sia.

VELUX e la sostenibilità.

VELUX ha una grande esperienza nell’ambito energetico ed architettonico. L’azienda cerca nuove tecnologie, per un’edilizia sempre più sostenibile ed al passo con i tempi. Inoltre punta forte sullo sviluppo di un nuovo tipo di edifici.
Difatti costruire in modo sostenibile significa porre attenzione all’efficienza energetica in fase di progettazione. Ad esempio prevedendo l’impiego di tecnologie per l’isolamento, la gestione delle aperture o le schermature solari e utilizzando fonti rinnovabili.

Model Home 2020.

VELUX investe in progetti concreti come Model Home 2020 che consiste nella creazione di 6 edifici, in diversi paesi europei. Costruiti seguendo i principi di Active House.
Questo è un immobile che punta sulla qualità della struttura. E’ orientato al comfort abitativo e cerca di limitare i consumi.

VELUXlab

VELUXlab è un progetto eseguito all’interno del Campus Bovisa del Politecnico di Milano. E’ il primo edificio italiano NZEB (Nearly Zero Energy Building), cioè a “energia quasi zero”, inserito in un contesto universitario.
Questo è un caso pilota di edificio ad alta efficienza energetica. Un laboratorio d’eccellenza a scopo di sperimentare e testare nuove tecnologie e involucri.

Richiedi informazioni

    Nome
    Cognome
    E-mail
    Telefono
    Richiesta informazioni
    Autorizzo al trattamento dei dati nei modi e secondo le modalità descritte nell’informativa sotto riportata che dichiaro di aver letto e compreso. Ai sensi del GDPR 2016/679, “General Data Protection Regulation": lei potrà esercitare i diritti specificati nell'informativa, tra cui il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento dei dati personali la conferma dell’esistenza o meno di Suoi dati, di avere conoscenza delle modalità e finalità su cui si basa il trattamento, di ottenere l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione o la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge.