Roto, Fakro, Faelux e Claus sono solo alcuni dei marchi che realizzano finestre/lucernari per tetti o abbaini.

VELUX, grazie ad un’eccellente qualità dei prodotti, ad innovative soluzioni come ThermoTecnology, Integra, VELUX Active (per citarne alcune), ad operazioni di marketing geniali e ad una continua ricerca al miglioramento è il leader indiscusso delle finestre da tetto.

Dietro il leader, tanti competitor.

Dietro, però, qualcosa si muove. Il settore delle ristrutturazioni è sempre più ben visto e strizza l’occhio anche a problemi odierni che riguardano sempre di più le nostre vite.

Un esempio è l’attenzione al consumo energetico. Un campo molto vasto su cui si potrebbe divagare e che interessa sempre di più il nostro mondo.
Trovare soluzioni che migliorino il comfort della casa, dei suoi spazi interni, l’uso di materiali non nocivi all’ambiente, il privilegiare aspetti bio dell’edilizia piuttosto che soluzioni datate e di alto impatto energetico, sono sfide dell’oggi che ci porteremo avanti per molto tempo.

Andiamo a vedere ora le aziende che si stanno ritagliando il loro spazio nel setto della luce naturale, ventilazione, sistemi di apertura sul tetto.

Roto

Finestre Roto

Roto è un’azienda tedesca, nata nel 1935, fondata da Wilhelm Frank, che inventò il primo sistema di apertura di ante a ribalta. Il nome “Roto” deriva dalle due lettere iniziali di Rotation e Total.
Il brand è leader nel settore delle ferramenta per finestre verticali. Si è addentrato nel mondo dei lucernari nel 1968, quando ha presentato il suo prodotto con apertura vasistas.
La sede di Roto Italia è in Veneto, precisamente a San Donà di Piave (VE).

Fakro

Fakro finestre

Gruppo polacco molto recente, fondato nel 1991 da Ryszard Florek. Il nome deriva dall’unione dell’iniziale del suo cognome con quelle dei suoi partner.
Solo nel ’94 inizia l’opera di esportazione portando il nome in vari Paesi europei.
Dal 2003 sbarca negli USA e subito dopo in Cina.
La Fakro Italia è situata a Verona.

Faelux e Claus

Faelux Finestre
Claus Finestre

Questi due marchi sono italiani ed hanno gli stabilimenti a Bertinoro e Villa Selva (FC).
Il primo all’inizio degli anni ’80 era un’azienda specializzata esclusivamente nella produzione di finestre da tetto, negli anni seguenti ha diversificato la sua produzione.
Il secondo è nato nel 1973, la produzione viene effettuata in poco più di 10000 mq.

Per maggiori informazioni sulle finestre Roto, Fakro, Faelux e Claus contattare Sabidussi Ivano al 335 639 1106.

Richiedi informazioni

Nome
Cognome
E-mail
Telefono
Richiesta informazioni