Dai valore alla tua mansarda


Guardate in alto: ci può essere una nuova vita per la vostra mansarda.

Mansarda non ci viene in mente quando pensiamo a ristrutturare casa. Guardiamo sempre a quello che ci sta davanti, quello che i nostri occhi vedono. Di conseguenza pensiamo a convertire spazi della nostra casa che però non aumentano lo spazio vivibile, solo lo rinnovano.
Ecco, se il nostro problema è ricavare e sfruttare meglio gli interni del nostro edificio, un buon modo per iniziare è considerare quello che sta sopra di noi.
Ci sono agevolazioni fiscali in merito. Se studiata bene, una mansarda ben fatta può essere un bell’investimento nella quale poter ospitare tante nuove idee.

Nuovi spazi, nuove risorse

Una soffitta convertita in mansarda diventa il luogo ideale per dormire, ospitare gli amici, lavorare, giocare, o semplicemente nascondere le cose che non si sa dove mettere.
Potete trasformare il sottotetto in un nuovo luogo ideale. Al giorno d’oggi la sostenibilità inizia ad essere un argomento fondamentale nella vita di tutti i giorni.
Soffitta o attico fatti con i giusti materiali, la giusta illuminazione, la corretta ventilazione possono diventare veramente luoghi incantevoli sia per viste panoramiche che per comfort interno.

Le finestre da adottare

Il consiglio è di utilizzare le finestre come veri e propri punti luce e disporle in combinazioni originali, per non appesantire il design architettonico sfruttando al massimo le proprietà di illuminazione.
Un altro vantaggio è il continuo ricircolo dell’aria proprio grazie a posizioni studiate, condotti o anche a tecnologie ce le finestre adottano.
Ovviamente a seconda della funzione della stanza e della pendenza del tetto è possibile scegliere tra diversi modelli di finestre per tetti.In legno, legno verniciato bianco, rivestite di poliuretano bianco, in PVC sia manuali che elettriche, con apertura a bilico o a vasistas.
A corredo i rivestimenti interni in alluminio, rame e zinco titanio

Tags:

Category: Video